Compagnia teatrale "Dagli otto agli anta"

Compagnia teatrale "Dagli 8 agli anta"

Se il tempo fosse un gambero

La sera del suo ottantesimo compleanno, Adelina, una dolce creatura molto sola, viene presa dalla nostalgia della giovinezza perduta ma soprattutto dalla curiosità di sapere come sarebbe stata la sua vita se, in un giorno lontano, avesse accettato la corte di un certo principe.
Tanto basta per risvegliare l’interesse del Re delle Tenebre, grande collezionista di anime buone, il quale invia sulla Terra un suo emissario allo scopo di far commettere alla candida Adele quel peccato che non commise in gioventù.

Ma tornare indietro nel tempo non basta a cambiare il carattere di Adelina. Il compito sembrerebbe modesto e inizialmente non presenta eccessive difficoltà. Il nostro diavolo, Max, ce la mette tutta per corrompere e tentare la sua preda: nonostante i suoi sforzi, la sua abilità di trasformista e l’appoggio di Lalla (madre di Adelina, lusingatissima all’idea che sua figlia possa diventare principessa) la ragazza non è di facile “cattura”.

Ma se il Male non ha presa sull’anima schietta di Adelina, ecco che invece il Bene da lei rappresentato comincia ad esercitare un curioso fascino sul nostro Max che, proprio ad un passo dalla vittoria, compie un gesto imperdonabile per un essere infernale.
Riuscirà Max a riconquistare il suo diabolico prestigio? E Adelina, riuscirà a salvarsi l’anima? Non è detto, perché il Grande Tentatore odia le sconfitte e non demorde così facilmente…